Set di ciotole in legno d’ulivo – 6 ciotole per insalata e frutta impilabili – fatte a mano, oliate, Ø 6–17 cm
Certificato MOCA per il contatto con gli alimenti – robusto, resistente ai tagli e inodore – materia prima naturale durevole
Utilizzo versatile per insalate, snack e salse – ideale per la cucina, il barbecue e le serate in compagnia
Design salvaspazio – le ciotole sono impilabili una dentro l’altra – ordine perfetto nell’armadietto
Venatura unica e tonalità giallo miele – ogni ciotola è un pezzo unico e un vero colpo d’occhio
Originale e salvaspazio: eleganti ciotole in legno d’ulivo
Originale e salvaspazio: eleganti ciotole in legno d’ulivo – i pensili sono di nuovo pieni fino all’orlo, ma avreste bisogno di più di una ciotola per lavorare al meglio in cucina? Allora questo set di ciotole in legno d’ulivo è la soluzione perfetta. Sei ciotole impilate ordinatamente una dentro l’altra con un design salvaspazio fanno avverare i sogni in cucina.
Insalate, snack e salse perfettamente serviti: il set di ciotole è realizzato al 100% in legno d’ulivo e comprende 6 ciotole che non solo hanno un aspetto raffinato, ma sono anche molto pratiche. La ciotola grande è adatta per le insalate estive variopinte, le ciotole di medie dimensioni sono ottimi aiutanti per ogni tipo di preparazione in cucina e le ciotole più piccole sono perfette per snack come noci o salse per il barbecue. L’altezza delle singole ciotole corrisponde all’altezza della ciotola più grande e possono quindi essere riposte in modo salvaspazio nell’armadietto quando non sono in uso.
Il legno d’ulivo, il tuttofare in cucina: il legno d’ulivo è una materia prima naturale che, anche se utilizzata di frequente, è estremamente durevole. Grazie all’elevata densità, i graffi causati dalle posate non danneggiano il materiale e gli odori non riescono a penetrare all’interno. Le ciotole rimangono inodori e mantengono una forma armoniosa, indipendentemente da quanto siate attivi in cucina.
L’ulivo appartiene al genere delle Oleacee. Può raggiungere fino a 20 metri di altezza e vivere fino a 1000 anni. La coltivazione degli ulivi serve principalmente per la raccolta delle olive. Gli alberi di ulivo vengono abbattuti solo quando non producono frutti per un periodo prolungato. La lavorazione del legno d’ulivo è il miglior esempio di come sia possibile produrre, in armonia con la natura, prodotti ecologici e salutari che non solo contribuiscono alla tutela dell’ambiente, ma sono anche funzionali e belli. Il legno d’ulivo presenta una tonalità giallo miele, una venatura molto espressiva e proprietà eccellenti. È un legno molto duro, quindi resistente ai tagli, e non assorbe liquidi né odori all’interno dei prodotti. La maggior parte degli articoli è realizzata a mano e, grazie alla venatura unica, è costituita da pezzi unici.
Nota: legno d’ulivo naturale di origine italiana. Lucidato con olio di semi di girasole. Certificazione MOCA per il contatto con gli alimenti.
Tipo di legno: legno d’ulivo
Paese di origine: Italia
Provenienza del legno: Italia
Superficie del legno: oliata
Dichiarazione del legno: nome scientifico su www.holzdeklaration.ch
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni