Gioco del Mikado con 41 bastoncini di legno
Allena la motricità fine e la pazienza
Contrassegnato a colori
Divertimento per tutte le generazioni
Numero minimo di giocatori: 1
Adatto anche a più giocatori
Divertimento per tutte le età a casa e in viaggio: gioco del Mikado con bastoncini di legno
Il classico dei giochi: L‘intramontabile gioco di destrezza Mikado è adatto a tutta la famiglia. Senza grande dispendio di materiale, senza un regolamento complicato o bisogno di spazio, potete semplicemente giocare e comunicare insieme per la durata di gioco che decidete voi. Anche i bambini del gruppo sperimentano in modo ludico i progressi di una coordinazione mano-occhio che migliora sempre di più.
Materiale e quantità del Mikado: Ci sono 41 bastoncini in legno certificato FSC, lunghi 18 cm. Le marcature colorate applicate indicano valori in punti diversi. Il valore totale di tutti i bastoncini è di 170 punti. Ripartizione:
1 x bastoncino Mikado: blu (o nero) a righe = 20 punti
5 x bastoncino Mandarin: blu - rosso - blu = 10 punti ciascuno
5 x bastoncino Bonzen: rosso - blu - rosso - blu - rosso = 5 punti ciascuno
15 x bastoncino Samurai: rosso - giallo (o verde) - blu = 3 punti ciascuno
15 x bastoncino Kuli: blu - rosso = 2 punti ciascuno.
Come si gioca: Il primo giocatore tiene i bastoncini raccolti in verticale nella mano sopra la superficie di gioco e poi li lascia cadere semplicemente aprendo la mano. Così come sono caduti, vanno rimossi uno dopo l‘altro. Bisogna solo fare attenzione che, quando si prende il bastoncino scelto, nessun altro bastoncino si muova. Se accade, il turno passa al giocatore successivo. È consentito afferrare direttamente il bastoncino, raddrizzarlo premendo su una punta oppure sollevarlo con un bastoncino già vinto. Quando tutti i bastoncini sono stati raccolti, la partita termina. Vince chi totalizza più punti in base alle marcature dei bastoncini.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni